European
Professional Club Rugby
EPCR
Challenge Cup
Champions Cup
Statistiche

Semifinali della Champions Cup

Dopo la fase a gironi, i primi quattro club classificati avranno il vantaggio di giocare in casa i quarti di finale, i cui accoppiamenti vengono effettuati come segue:

Club 1 - Club 8 (QF1)
Club 4 - Club 5 (QF2)
Club 3 - Club 6 (QF3)
Club 2 - Club 7 (QF4)

NB Il format relativo agli incontri di semifinale di Champions Cup tiene conto tanto del posizionamento dei club nella fase a gironi quanto l'eventuale vittoria di un incontro di quarti di finale fuori casa.

In una delle semifinali si affronteranno il vincitore del QF1 ed il vincitore del QF2, mentre l'altra semifinale si disputerà tra il vincitore del QF3 ed il vincitore del QF4, secondo il seguente schema:

Semifinale 1: vincitore QF1 v vincitore QF2
Semifinale 2: vincitore QF3 v vincitore QF4

Le semifinali si giocheranno nelle sedi designate dall'EPCR; tuttavia, i club indicati di seguito godranno del vantaggio di giocare le rispettive semifinali nel paese d'origine:

(a) Per la semifinale 1

In caso di vittoria dei QF da parte dei club classificatisi al 1. e 4. posto, il club primo classificato avrà il vantaggio di giocare nel Paese.

In caso di vittoria dei QF da parte dei club classificatisi al 1. e 5. posto, il club quinto classificato avrà il vantaggio di giocare nel Paese.

In caso di vittoria dei QF da parte dei club classificatisi all'8. e 4. posto, il club ottavo classificato avrà il vantaggio di giocare nel Paese.

In caso di vittoria dei QF da parte dei club classificatisi all'8. e 5. posto, il club quinto classificato avrà il vantaggio di giocare nel Paese.

(b) Per la semifinale 2

In caso di vittoria dei QF da parte dei club classificatisi al 3. e 2. posto, il club secondo classificato avrà il vantaggio di giocare nel Paese.

In caso di vittoria dei QF da parte dei club classificatisi al 3. e 7. posto, il club settimo classificato avrà il vantaggio di giocare nel Paese.

In caso di vittoria dei QF da parte dei club classificatisi al 6. e 2. posto, il club sesto classificato avrà il vantaggio di giocare nel Paese.

In caso di vittoria dei QF da parte dei club classificatisi al 6. e 7. posto, il club sesto classificato avrà il vantaggio di giocare nel Paese.

2.5 La finale si giocherà in uno stadio designato dall'EPCR.

2.6 In caso di pareggio al termine di un quarto di finale, una semifinale e finale, 20 minuti saranno aggiunti al tempo di gioco (10 minuti in ogni lato del campo). Se nessun club ottiene la vittoria durante quest'intervallo, allora il vincitore sarà scelto in base alle regole riportate di seguito :

(a) il club che ha segnato il maggior numero di mete durante la partita (compresi i tempi supplementari).

(b) avvengono i tiri di rigore in caso di pareggio al termine dei tempi supplementari.

Social Media
© 2017 Content © EPCR, Statistical data © EPCR Note Legali realizzato da Sotic eseguito da OpenText WSM